Faq
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1. Le presenti condizioni generali di vendita si applicano all’acquisto dei prodotti da parte di utenti qualificabili come “consumatori”, cioè soggetti che acquistano uno o più prodotti per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ai sensi e per gli effetti del D.lgs. 206/2005 c.d. “Codice del Consumo”, attraverso il sito di e-commerce www.fiveboutique.it di titolarità e gestito da “Five s.r.l.s.”, con sede legale in Latina, Via Duca del Mare n. 12 e sede operativa in Latina, Via Don Luigi Sturzo n. 80/82 con P.iva 03318880592 e d’ora in poi denominata “venditore”;
2. Il contratto stipulato tra Five s.r.l.s. e il cliente si intende concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Five s.r.l.s.;
3. L’ordine di acquisto trasmesso dall’acquirente al venditore mediante il sito www.fiveboutique.it ha valore di proposta contrattuale ed è regolato dalle presenti condizioni generali di vendita, che costituiscono parte integrante dell’ordine stesso, e che l’acquirente, con la trasmissione dell’ordine al venditore, è tenuto ad accettare integralmente e senza riserva alcuna. Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite invio dell’ordine di acquisto, sarà chiesto all’utente di leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita e l’informativa sul diritto di recesso;
4. I prodotti offerti in vendita da Five s.r.l.s. sono unicamente quelli presenti sul sito fiveboutique.it al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al sito e la visualizzazione delle immagini);
5. Il cliente dovrà richiedere a Five s.r.l.s., ove la desideri, l’emissione di fattura fiscale relativa all’acquisto non oltre il momento di effettuazione dell'ordine, ai sensi dell’art. 22 D.p.R. 633/1972;
6. La corretta ricezione dell’ordine è confermata mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni di acquisto, come previsto dalla normativa applicabile, nonché i dati inseriti nell’ordine dal cliente, affinché lo stesso possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di dati errati;
7. Ogni comunicazione del consumatore connessa e/o correlata all’acquisto dei prodotti – ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei medesimi, l’esercizio del diritto di recesso, etc. – dovrà essere inviata al venditore ai recapiti e secondo le modalità indicate sul sito web www.fiveboutique.it e, comunque, all’indirizzo e-mail info.fiveboutique@gmail.com.;
8. Il venditore si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento, a propria discrezione, senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del sito web www.fiveboutique.it. Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul suddetto sito e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale momento;
9. I prodotti in vendita su www.fiveboutique.it, i prezzi e/o le caratteristiche degli stessi sono soggetti a variazioni senza preavviso. Prima di inviare l’ordine di acquisto l’acquirente è invitato a verificare il prezzo finale di vendita. Si fa altresì presente che i prezzi indicati nel catalogo elettronico pubblicato su www.fiveboutique.it sono da intendersi inclusivi di IVA.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
1. Il contratto concluso tra il venditore ed il consumatore ai sensi delle presenti condizioni di vendita sarà disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi italiane e, in particolare, al d.lgs. 206/2005. Le controversie tra il venditore e il consumatore, nascenti dal contratto tra di loro così disciplinato, saranno devolute al giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, nell’accezione suindicata e di cui al codice del consumo, se ubicati nel territorio dello Stato;
2. In tutti gli altri casi, la competenza sarà devoluta in via esclusiva al Tribunale di Latina.
MODALITA’ DI ACQUISTO DEI PRODOTTI
1. La presentazione dei prodotti su www.fiveboutique.it, non vincolante per il venditore, rappresenta un mero invito rivolto al consumatore a formulare una proposta contrattuale d’acquisto e non un’offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., restando, nella piena discrezionalità del venditore ogni decisione in merito all’accettazione delle proposte eventualmente formulate;
2. L’ordine d’acquisto è accettato dal venditore con l’invio all’acquirente, all’indirizzo di posta elettronica da questi dichiarato al momento della registrazione al sito www.fiveboutique.it ovvero della trasmissione dell’ordine (in caso di mancata registrazione al sito), di una e-mail con la quale viene sia confermato l’ordine inoltrato e, verificato l’effettivo pagamento della merce, si invierà inoltre il riepilogo dell’ordine effettuato e la descrizione delle caratteristiche del prodotto ordinato;
3. L’acquirente accetta espressamente che l’esecuzione del contratto da parte del venditore avrà inizio al momento dell’accredito del prezzo del/i prodotto/i acquistato/i sul conto corrente del venditore stesso. Ogni contratto di acquisto dei prodotti si intende concluso nel momento in cui l’acquirente riceverà la conferma dell’ordine dal venditore a mezzo e-mail come sopra precisato;
4. L’acquisto dei prodotti sul sito www.fiveboutique.it potrà avvenire direttamente senza previa registrazione.
L’iscrizione al sito è gratuita e darà diritto per futuri ordini ad accedere alle speciali condizioni di promozioni riservate, a verificare il proprio storico ordini e a gestire i propri dati personali;
5. Per iscriversi al sito www.fiveboutique.it l’utente deve compilare ed inviare l’apposito form inserendo i dati richiesti (ad es. nome, cognome, indirizzo, e-mail e numero di telefono). L’iscrizione verrà poi confermata tramite l’invio di una e-mail di conferma;
6. Le credenziali di iscrizione dovranno essere utilizzate dal solo utente e non potranno essere cedute a terzi, impegnandosi l’utente a garantirne la segretezza;
7. L’utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di iscrizione al sito www.fiveboutique.it sono complete e veritiere e accetta di tenere Five s.r.l.s. indenne e manlevata da qualsiasi obbligo risarcitorio e/o sanzione e/o danno in cui la stessa possa incorrere a causa della violazione da parte dell’utente delle regole che disciplinano l’iscrizione al Sito suindicato e l’acquisto dei prodotti sullo stesso;
8. I prodotti presentati sul catalogo del sito www.fiveboutique.it potranno essere acquistati mediante la selezione da parte dell’utente ed il loro inserimento nell’apposito carrello virtuale di acquisto;
9. Terminata la selezione dei prodotti prescelti, per proseguire con l’acquisto dei prodotti inseriti nel carrello, l’acquirente sarà invitato alternativamente a:
A. Registrarsi al sito www.fiveboutique.it, fornendo i dati richiesti,
B. Ad eseguire il login, qualora fosse già registrato;
C. A fornire semplicemente i propri dati al fine di completare l’ordine e di proseguire, quindi, con il perfezionamento del contratto.
10. Qualora i dati indicati nell’ordine siano diversi da quelli forniti in fase di registrazione al sito www.fiveboutique.it, l’acquirente dovrà confermare i propri dati (indicando, ad es., il proprio nome, cognome, etc.), nonché l’indirizzo di consegna dei prodotti selezionati (ed eventualmente il diverso nominativo del destinatario, se diverso dall’acquirente), l’indirizzo di fatturazione e un numero telefonico dove poter essere contattato per eventuali comunicazioni relative all’acquisto effettuato;
11. L’acquirente potrà poi visualizzare un riepilogo dell’ordine da eseguire, di cui potrà modificare i contenuti ed infine gli sarà richiesto di procedere con l’acquisto, che sarà così definitivamente inviato al venditore.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
1. All’acquirente sarà chiesto di scegliere il metodo di pagamento fra quelli disponibili;
2. Qualora l’acquirente decidesse per la modalità di pagamento immediato a mezzo carta di credito o PayPal sarà tenuto a comunicare i relativi dati rilevanti, tramite connessione protetta;
3. Five s.r.l.s. non ha accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata per il pagamento dei prodotti e, qualora effettuato attraverso il sistema PayPal, l’acquirente verrà direttamente reindirizzato a www.paypal.it ed eseguirà il pagamento in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal alla quale si rimanda, precisandosi che i dati inseriti su tale sito saranno trattati direttamente da quest’ultimo;
4. L’utente potrà in alternativa optare:
A. Per il pagamento a mezzo di bonifico bancario, in questo caso in sede di acquisto gli verranno forniti istruzioni e le coordinate bancarie di Five s.r.l.s;
B. Per il pagamento alla consegna, in questo caso il saldo della merce dovrà essere effettuato esclusivamente in contanti: il corriere non accetterà nessun tipo di assegno.
SPEDIZIONE E RESI
1. La spedizione è effettuata da parte di “Five s.r.l.s.”, quale titolare del sito www.fiveboutique.it, dal momento in cui il consumatore riceve l’e-mail di conferma dell’ordine (che, come precisato nella sezione “Modalità di acquisto dei prodotti” viene inviata una volta accertata la ricezione da parte di Five s.r.l.s. del pagamento a suo favore) usualmente nel termine di giorni lavorativi 2 (due) qualora l’indirizzo di destinazione si trovi in Italia, ovvero, qualora l’indirizzo di destinazione si trovi all’interno di stati esteri appartenenti all’UE, nel termine di giorni lavorativi 7 (sette) e nel caso di paese di destinazione extra UE, nel termine di giorni lavorativi 10 (dieci);
2. Five s.r.l.s. si impegna a fare quanto nelle proprie possibilità al fine di rispettare i tempi di consegna, che si riserva di indicare al momento della spedizione del prodotto (qualora il cliente lo richieda), e comunque, entro giorni lavorativi 30 (trenta);
3. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte del venditore, dovuta ad eventuale indisponibilità, anche temporanea, del prodotto acquistato, il venditore fornirà comunicazione scritta all’acquirente con le stesse modalità e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrispostegli per il pagamento del prodotto;
4. Qualora la confezione o l’involucro dei prodotti ordinati dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, l’acquirente è invitato a rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere o ad accettarne la consegna “con riserva”;
5. Il prezzo dei prodotti, così come indicato nella sezione “Condizioni generali di vendita”, è quello indicato sul sito www.fiveboutique.it al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte dell’acquirente. I prezzi sono comprensivi dei costi di imballaggio standard, IVA (qualora applicabile) e di eventuali imposte indirette (qualora applicabili). Le spese di spedizione saranno, invece, indicate in sede di esecuzione dell’ordine;
6. Qualora i prodotti debbano essere consegnati in un Paese non appartenente all’UE, il prezzo totale indicato nell’ordine e ribadito nella conferma dell’ordine, si intende comprensivo di imposte indirette e al netto di eventuali dazi doganali e di qualsiasi altra imposta sulle vendite che l’acquirente si impegna sin d’ora a versare, se dovute, in aggiunta al prezzo indicato nell’ordine e confermato nella conferma d’ordine, secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge del paese in cui i prodotti saranno consegnati. L’utente/acquirente è invitato ad informarsi presso gli organi competenti del proprio Paese di residenza o di destinazione dei prodotti, al fine di ottenere informazioni su eventuali dazi o tasse applicati nel paese di residenza o di destinazione dei prodotti. La mancata conoscenza da parte dell’acquirente dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte di cui sopra al momento dell’invio di un ordine al venditore, non potrà costituire causa di risoluzione del contratto e non potrà in alcun modo costituire fonte di addebito dei suddetti oneri al venditore;
7. Al consumatore è riconosciuto il diritto di recedere dal contratto concluso ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita, senza alcuna penalità, entro il termine di giorni 14 (quattordici) di calendario dalla consegna del prodotto o, nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, da quando è stato consegnato l’ultimo prodotto;
8. Per usufruire del reso di un articolo acquistato sul sito www.fiveboutique.it il cliente dovrà effettuare la restituzione dello stesso, entro 14 giorni di calendario, presso il seguente indirizzo: Via Don Luigi Sturzo n. 80/82, Latina (LT) 04100. Si precisa che in questa tempistica sono inclusi anche i giorni utili affinché il pacco arrivi presso il nostro ufficio. Inviando un’e-mail a info.fiveboutique@gmail.com riceverà il modulo con la guida per il reso che dovrà essere compilato e rinviato per e-mail;
IMPORTANTE:
Tutte le spese di spedizione non sono rimborsabili, verrà rimborsato soltanto il valore dei prodotti acquistati.
I rischi e i costi diretti della restituzione dei prodotti saranno a carico del consumatore, salvo che il prodotto non sia oggetto di restituzione perché pervenuto danneggiato, essendo in tale ipotesi i costi a carico di Five s.r.l.s. e salva ogni successiva verifica in merito alle cause del danno subito dal prodotto. Qualora i beni restituiti risultino indossati, danneggiati (ad es. con segno di usura, abrasione, graffi, deformazioni, scollature ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette, lacci ed ogni altro elemento annesso), delle confezioni ed imballaggi originali e del certificato di garanzia, ove presente, Five s.r.l.s. si riserva la facoltà di non procedere con il rimborso.
9. Five s.r.l.s. sarà costretta a rifiutare resi comunicati o rispediti in ritardo, o resi di prodotti che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti;
10. In caso di recesso, Five s.r.l.s. rimborserà i pagamenti ricevuti entro giorni 14 (quattordici) dal momento in cui viene informata della decisione del consumatore di recedere dal contratto, salvo il diritto di trattenere il rimborso sino alla ricezione della merce restituita e previa verifica della stessa;
11. Detti rimborsi saranno accreditati esclusivamente tramite bonifico con IBAN comunicato dal consumatore in sede di compilazione del modulo di reso, salvo che il consumatore non richieda il rimborso con diverso mezzo di accredito oppure voglia ricevere un codice promozionale dell’importo del rimborso da utilizzare entro 14 (quattordici) giorni;
12. Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo il diritto di recesso è espressamente escluso nelle ipotesi in cui il bene venduto sia stato fatto “su misura” o “personalizzato” in base alle scelte del cliente finale.
DATI DEL CONSUMATORE E TUTELA DELLA PRIVACY
1. Per poter procedere alla registrazione, all’inoltro dell’ordine e quindi alla conclusione del contratto l’acquirente dovrà fornire alcuni dati personali richiesti attraverso il sito www.fiveboutique.it che verranno registrati e utilizzati dal venditore in conformità e nel rispetto della normativa di cui al D.Lgs. n. 196/2003 e ss.mm.ii. (c.d. Codice della Privacy) per dare esecuzione a ciascun acquisto eseguito tramite il Sito e, previo suo consenso, per le eventuali ulteriori attività così come indicate nell’apposita informativa sulla privacy fornita attraverso il Sito.
Per qualsivoglia ulteriore informazione sulle modalità di trattamento dei dati personali si rimanda alla sezione Privacy Policy e Cookie Policy che l’acquirente dichiara di aver letto ed accettato.
2. Tutti i testi, le immagini ed i marchi che compaiono sul sito www.fiveboutique.it sono tutelati dalle leggi sul copyright e della proprietà intellettuale, pertanto, qualunque uso non autorizzato, sarà perseguito ai sensi e per gli effetti della normativa vigente in materia;
3. L’utente che dispone di un sito personale su Internet e desidera inserire, per uso personale, sul suo sito web un link diretto alla homepage del sito www.fiveboutique.it dovrà richiedere l’autorizzazione a Five s.r.l.s. e, in tal caso, non si tratterà di un contratto implicito di affiliazione. Inoltre, qualsiasi collegamento ipertestuale al sito www.fiveboutique.it, utilizzando la tecnica del framing, deep-linking, in-line linking o di qualsiasi altra tecnica di collegamento profondo, è in ogni caso vietato.